A fine 2007 quasi un nuovo assunto su dieci sarà uscito dall’università. Una percentuale mai raggiunta dal 2003. Dalle imprese posti per 75 mila. Nel pubblico 43 mila. La richiesta soprattutto nei servizi avanzati. Ma è ancora forte lo squilibrio tra le scelte dei giovani e i titoli richiesti dal Sistema Italia. I risultati di un'indagine di Unioncamere. Torna a tirare una leggerissima brezza nelle vele dei laureati alla ricerca di un impiego. Perduti da un bel po’ di tempo, come le navi delle storie di Conrad, nel bel mezzo di una bonaccia, i giovani usciti dalle università sembrano infine poter ritrovare un poco di spinta per provare a muovere i primi passi nel mercato del lavoro. Sì perché da quest’anno, dopo un tempo che è parso infinito, le cose stanno tornando a girare per il verso giusto.
TOTALE: prendiamo a calci in c...o i cari$$$$$$$$$$$$$$$imi prof. universitari
Beh... considerando le crisi, la disoccupazione dilagante, ecc ecc io mi ritengo abb fortunato. In 3 settimane dalla laurea ho trovato lavoro, nel primo anno ho ricevuto più di 10 proposte concrete delle quali ne ho accettata una. Ora eccomi qui